CRM

Gestione completa di tutte le attività di relazione con il cliente

CRM, letteralmente Customer Relationship Management, termine inglese legato alla fidelizzazione dei clienti. In un mercato complesso come quello odierno, ottenere un vantaggio competitivo ed essere in grado di mantenerlo è più difficile che mai.

La disponibilità delle informazioni, ovunque e in qualsiasi momento, impone nuovi standard di comunicazione nelle relazioni con i clienti.


Le aziende richiedono quindi un software CRM adatto a risolvere esigenze di comunicazione e gestione anche complesse per le quali è importante disporre di una soluzione:

  • completa, con un corredo di funzionalità di base esauriente;
  • innovativa, che adotti le soluzioni tecnologiche più avanzate e strategiche in modo da garantire un futuro sicuro all'investimento, sempre aggiornato con la migliore tecnologia;
  • scalabile, che consenta alla soluzione di crescere con le dimensioni del business e delle esigenze aziendali;
  • personalizzabile, per adattarsi alle specifiche esigenze di ogni azienda e a quelle di particolari settori;
  • integrabile facilmente con gli altri applicativi aziendali per assicurare l'efficienza e la condivisione delle informazioni tra i vari sistemi;
  • che venga rapidamente adottata dal personale che la deve utilizzare, pur con una formazione ridotta al minimo;
  • che utilizzi tutti i canali di comunicazione e tenga traccia di tutte le interazioni;
  • che assicuri la massima sicurezza dei dati e la continuità dei sistemi;

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  • con TCO (Total Cost of Ownership) contenuto e un ROI (Return Of Investment) positivo, che derivano da un deployment del CRM in tempi brevi (come migrazione dati, personalizzazione, installazione, formazione, avviamento) e da un soddisfacente risultato operativo ed economico nell'utilizzo del CRM;
  • che oltre a coprire le necessità operative e collaborative sia dotata di strumenti di analisi(Business Intelligence) che forniscano in tempo reale report e analisi basate sui dati presenti nei vari sistemi aziendali; on site o hosted, per scegliere il modello di gestione del sistema CRM e la forma contrattuale e di pagamento più consona all'organizzazione e alle scelte economiche aziendali.


Il CRM offre soluzioni complete e modulari che consentono il controllo del business e del mercato grazie alla gestione integrata e unitaria delle operazioni di Marketing, Sales e Customer Service.

Costituiscono il giusto supporto per una cultura aziendale basata su una strategia di lungo periodo di relazioni soddisfacenti con i clienti. Prevedono funzioni di lead management e presales, raccolta ordini ed automazione della forza vendita, attività di post sales ed assistenza al cliente.



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