Dal 1° Gennaio 2019, tutte le aziende dovranno adottare il provvedimento della Fatturazione Elettronica per emettere i propri documenti fiscali e dotarsi di sistemi per la ricezione digitale dai propri fornitori.
DeltaPhi SIGLA affianca le imprese in questo cambiamento con la soluzione VAR HUB.
DeltaPhi SIGLA ha sviluppato il modulo Fatturazione B2B Pro sul gestionale SIGLA integrato al Var Hub.
VAR HUB consente di inviare le fatture attive, ricevere le notifiche di avvenuta consegna e acquisire le fatture passive .
Dopo aver prodotto la fattura con SIGLA, è sufficiente verificare sul modulo Fatturazione B2B Pro, tutto il processo. Var Hub provvederà a verificare il tracciato del file, firmare digitalmente il documento, inviarlo al Sistema Di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate e ricevere tutte le comunicazioni relative all'esito dell'invio.
Var Hub prende in carico tutti i passaggi burocratici della normativa, divenendo a tutti gli effetti delegato per conto del soggetto che emette fatture, all'invio dei documenti.
Per ricevere fatture passive su Var Hub il cliente dovrà soltanto comunicare il nostro codice destinatario ai suoi fornitori. Il cliente potrà consultarle, scaricarle, e trasformarle in documenti leggibili e stampabili.
Una volta inviati o ricevuti i documenti e le notifiche relative, Var Hub le invia alla conservazione sostitutiva che garantisce la consultazione in linea per 10 anni.
DOCUMENTAZIONE VAR HUB
- Manuale utente:
manuale_utente.pdf - Manuale compilazione Fatture Elettroniche on line:
manuale_compilazione_doc_fepa_online.pdf - Manuale Importazione Fatture Pregresse:
manuale_fepa_import_pregresse.pdf
ASSOINVOICE:
- Scarica il tool gratuito:
Windows_AssoInvoice_1.2.11.exe - Guarda il tutorial su youtube:

